Mercoledi 12 Dicembre 2018| 15 utenti online
| Testo
| Lingua: Lingua italiana Lingua Inglese
 
 
Comune di Stignano
Sei in: HOME » Home »
LEGGI NEWS
31.01.2014 - 23:19

CODICE DI COMPORTAMENTO, AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE E PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE

Il Comune di Stignano si è dotato degli strumenti sopra indicati ed ha ottemperato agli adempimenti previsti dalle leggi specifiche sugli argomenti suddetti entro i termini previsti.

Come già riferito dal Sindaco alla recente ultima seduta del Consiglio Comunale ed illustrato dal neosegretario comunale, dr.ssa Cinzia Chirieleison, responsabile su dette materie, la Giunta Comunale ha approvato i relativi strumenti all’uopo redatti dalla medesima dirigente pubblica.

Il codice di comportamento è stato debitamente pubblicato, preventivamente per eventuali osservazioni o suggerimenti, nonché dopo l’approvazione per la successiva entrata in vigore e notificato a tutti i dipendenti e collaboratori. 

Dichiara il Sindaco Francesco Candia:

“Esprimo soddisfazione e mi complimento con la dr.ssa Chirieleison per il lavoro, intenso – costante e qualificato, che la stessa ha profuso per assicurare il conseguimento di tutti gli obiettivi fissati dalle leggi per il 31 gennaio.

Benchè di prima assegnazione e già destinataria di trasferimento nella propria regione, la titolare della segreteria ha impresso un notevole impulso alle procedure ed assicurato il risultato con l’inserimento dei dati sulla trasparenza sul sito del Comune, al link amministrazione trasparente, e con l’elaborazione del Piano triennale anticorruzione.

E’ questo un segno, semplice ma significativo, che la nuova generazione di funzionari pubblici tiene viva la speranza di amministratori e cittadini che si possa disporre di una classe dirigente e burocratica idonea a riscontrare speranze e aspettative di futura buona gestione degli enti locali, di risposte amministrative idonee, efficaci e legalitarie alla domanda dell’opinione pubblica”. 

Da evidenziarsi che per i piccoli Comuni dette tappe hanno implicato fatica e affanno, tanto per le carenze di adeguate risorse umane, quanto per il carico di lavoro, piuttosto eccessivo gravante sulle unità di vertice ed i Responsabili d’area a causa delle associazioni e convenzioni di servizi cui la normativa ha oramai obbligato.

 

TUTTE LE NEWS
 
DOVE SIAMO
CONTATTI

Comune di Stignano COMUNE DI STIGNANO
via Roma 9, 89040
Stignano (RC) Italia

Tel: 0964.772121 - 772004
Fax: 0964.772478
Codice Fiscale: 81001010800
Partita Iva: 00677690802

MAIL: info@comunestignano.it
PEC: comunestignano@pec.it